IM-Magic Partition Resizer è un'app per la gestione delle partizioni per Windows. Con essa, puoi espandere, spostare, comprimere e unire partizioni senza alterare i dati in esse contenuti. In sostanza, da un unico programma, troverai tutto il necessario per eseguire ogni tipo di modifica su una partizione o un'unità di archiviazione.
Oltre a ridimensionare le partizioni, IM-Magic Partition Resizer consente anche di eseguire altre operazioni, come eliminare, formattare, deframmentare, cambiare la lettera dell'unità, modificare l'etichetta, analizzare le proprietà o pulirla.
I file system supportati includono FAT12, FAT16, FAT32, exFAT, NTFS, Ext2, Ext3 ed Ext4. Grazie a ciò, è possibile gestire unità di archiviazione in uno qualsiasi di questi formati comunemente usati su Windows e Linux, comprese unità di archiviazione sia interne che esterne.
IM-Magic Partition Resizer supporta inoltre UEFI ed EFI, oltre a unità di archiviazione MBR e GPT. È anche in grado di rilevare se disponi di unità di archiviazione in RAID, dove due o più unità vengono unite per evitare la perdita di dati in caso di guasto di una di esse.
Quindi, se cerchi un gestore di partizioni leggero e facile da usare, non esitare a scaricare IM-Magic Partition Resizer.
Commenti
Ottima app!